Quantcast
Channel: AulaBlog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 503

Voki: creare avatar parlanti

$
0
0
Voki è un webware che consente di realizzare un avatar parlante personaliz-zabile. Si tratta di un servizio gratuito e molto semplice da utilizzare, il solo limite della versione free è che l'audio non può durare per più di 60 secondi. 
Modalità di utilizzo: una volta registrati si sceglie una figura e la si personalizza modificando bocca, naso, spalle, altezza e larghezza della testa, colore dei capelli, degli occhi, della bocca, ecc. Si possono anche scegliere tipologie differenti di capelli, bocche, baffi, ecc. e vestiti, accessori  ecc., Una volta conclusa la personalizzazione grafica del personaggio si passa alla voce. E' possibile registrare la propria voce, digitare un testo scegliendo lingua e sesso, o caricare un file audio (wave, mp3, pcm,wma). Quindi si sceglie un tipo di scenario o lo si carica dal proprio PC e si sceglie anche il colore del player. A questo punto si può pubblicare l'animazione, ottenere vari codici per l'embed al fine di incorporarla in un sito. Molto semplice, divertente e utilizzabile nella didattica in vari modi. 
Voki nella didatticaVoki è pensato anche per la didattica, è infatti presente una sezione - Learn - in cui si fornisce assistenza ai docenti per sfruttare al meglio Voki  elle loro lezioni presentando esempi, un angolo dei docenti per lo scambio di esperienze e consigli, un blog, ecc. Nella sezione Lesson Plans si possono consultare vari progetti didattici realizzati con Voki e rintracciabili per argomento e livello di scolarità.  Nella versione a pagamento è possibile creare e gestire le proprie classi, le lezioni e gli studenti, correggere e commentare on line il lavoro degli studenti, personalizzare le pagine delle lezioni.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 503

Trending Articles